Logo PFB

PRESSOFUSIONE
PROGETTAZIONE STAMPI

PFB S.p.a. è attiva da oltre 30 anni nel settore della pressofusione di alluminio. L'avanzata tecnologia applicata nelle lavorazioni si traduce in produzioni impeccabili di manufatti per diversi settori industriali, quali l'Automotive.

Pressofusione leghe

Con sede a Polaveno, in provincia di Brescia, la fonderia P.F.B. da oltre trent’anni opera nel settore della pressofusione di alluminio e leghe, affermandosi con successo nel settore come partner affidabile e sempre all'avanguardia.

 

Il procedimento

Il sistema di colata sotto pressione all’interno di forme metalliche chiamato pressofusione di leghe consente la realizzazione di particolari di vario genere in alluminio e altro. Il metallo fuso viene iniettato all’interno di appositi stampi e mantenuto in pressione fino a raggiungere lo stato solido. Successivamente, una pressa apre lo stampo ed estrae il pezzo. Oggi è possibile scegliere tra due diverse metodologie: a camera fredda e la tecnica a camera calda. Questo metodo consente la realizzazione di manufatti di elevata rifinitura.

 

Innovazione tecnologica e flessibilità produttiva

L’azienda è oggi partner di fiducia di numerose realtà industriali diffuse nelle province di Bergamo, Brescia, Milano e Torino, rivolgendosi inoltre al mercato internazionale in virtù di solide partnership con la Germania. L’eccellente versatilità aziendale consente a P.F.B. di adattare le proprie linee produttive alle specifiche necessità della clientela, realizzando particolari meccanici su disegno. A garantire l’eccellenza dei prodotti offerti, P.F.B. dispone inoltre di un moderno laboratorio interno per il controllo della qualità di tutto il processo di pressofusione di leghe.

 

Share by: