Logo PFB

PRESSOFUSIONE
PROGETTAZIONE STAMPI

PFB S.p.a. è attiva da oltre 30 anni nel settore della pressofusione di alluminio. L'avanzata tecnologia applicata nelle lavorazioni si traduce in produzioni impeccabili di manufatti per diversi settori industriali, quali l'Automotive.

Per la realizzazione dei propri prodotti, P.F.B. si avvale di sistemi completi per gli stampi di pressofusione che assicurano un'alta qualità degli articoli realizzati.
Il reparto di pressofusione si compone inoltre di presse oleodinamiche robotizzate, con potenza che varia da 300 a 1350 tonnellate.

 

È grazie a queste caratteristiche che oggi l'azienda è in grado di offrire una vasta gamma di servizi adatti a soddisfare qualsiasi esigenza: progettazione e costruzione di stampi e parti meccaniche, produzione di pompe per acqua e per olio e produzione di scatole dello sterzo.

 

Il processo produttivo dell'azienda prevede diverse fasi, tutte distinte tra loro ma perfettamente correlate e interconnesse. Ognuna è svolta da reparti differenti e vede come protagonisti software e macchinari dedicati, oltre che personale tecnico specializzato.

 

Dalla fase di progettazione alla gestione delle leghe, dal bagno in forni fusori alla fase di pressofusione, fino alla tranciatura, alla finitura e alle lavorazioni meccaniche, tutto è organizzato in modo da assicurare un servizio veloce ed efficiente.

 

Share by: